Condizioni di Vendita

Art. 1 . Oggetto
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito "C.G.V.") hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata a distanza tramite internet sul sito appartenente alla K Project di CJK.
Le C.G.V. si applicheranno tra i soggetti del contratto che sono:
Venditore: K Project come sopra identificata Venditore;
Cliente: il soggetto identificato dai dati inseriti all'atto della compilazione ed invio del modulo d'ordine in via telematica con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali (nel proseguio indicato come "Cliente").
è fatto divieto, dalla normativa in materia di dati personali, al Cliente di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di denunciare all Autorità competente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori e della pubblica fede.
Il Cliente, inoltre, solleva il Venditore da ogni eventuale errore derivante dall'emissione di documenti fiscali non corretti a causa di informazioni errate o non complete relativi a dati forniti dal cliente, essendone lo stesso unico responsabile per il corretto inserimento.
Le presenti C.G.V. attengono alla vendita dei prodotti esposti sul sito web del Venditore che si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti C.G.V. dandone comunicazione ai
Clienti con la pubblicazione sul Sito .


Art. 2 . Vendite on-line
Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente ad oggetto la vendita dei "Prodotti" stipulato tra il Venditore ed il Cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal Venditore che, per tale contratto, utilizza "internet" e relative tecnologie. Tali contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del Cliente al Sito internet corrispondente all indirizzo www.kingexpress.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del Prodotto.
Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul Sito una Scheda Tecnica contenente le caratteristiche principali e le specifiche tecniche dei medesimi, così come descritte dai produttori e/o importatori e/o dal Venditore.
Le immagini e le descrizioni sono create dal Venditore o tratte dai cataloghi di importatori e produttori, i quali in fase di produzione possono effettuare delle modifiche e segnalarle con successivi aggiornamenti.
Il Venditore non è assolutamente responsabile per queste possibili modifiche.
Resta inteso che l'immagine a corredo della Scheda Tecnica descrittiva del Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura e può variare in qualsiasi momento senza alcun obbligo di preavviso da parte del Venditore in virtù delle modifiche praticate dai produttori e/o importatori.


Art. 3. Prezzi.
Il Cliente potrà acquistare solo i Prodotti offerti sul sito, al prezzo indicato in Euro, le tasse sono applicate secondo le norme fiscali Italiane e Europee al secondo della destinazione della merce, (i costi non includono spedizione, tasse internazionali e dazi doganali che sono al carico del cliente). I costi di spedizione sono indicati all’interno del carrello al secondo del paese di destinazione della merce, (vedi tabella dei prezzi*). Salvo modifiche, problemi o cambiamenti da parte del corriere che il venditore non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il momento dell’acquisto. In caso di variazione dei costi il venditore comunica tempestivamente il cliente dell’eventuale cambio prezzo.

La corretta ricezione dell ordine è confermata dalla Società mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell ordine e un "numero ordine Cliente", da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con il Venditore. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Resta ferma la possibilità, da parte della Società, prima di inviare la conferma dell ordine, di richiedere al Cliente via e-mail ulteriori informazioni con riferimento all'ordine di acquisto effettuato sul Sito.
I prezzi di listino sono soggetti a variazioni secondo le determinazioni dei produttori e/o importatori. In tal senso il Venditore procederà all'indicazione dei nuovi prezzi con l'aggiornamento on-line.
Eventuali errori nella pubblicazione dei prezzi non implicano l'accettazione automatica dell'ordine e la spedizione della merce da parte del Venditore. In tale eventualità la transazione con carta di credito non sarà conclusa ed accettata e in caso di contrassegno o altra forma di pagamento il cliente sarà interpellato per l'accettazione dell importo da pagare.
Su esplicita richiesta del Cliente al Venditore, la stessa emetterà l'eventuale fattura del materiale spedito inviandola al Cliente. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all atto dell ordine. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

*Tabella Costi di Spedizione:

0 - 2 Kg = € 6,50 ivato

2 - 5 Kg = € 7,50 ivato

5 - 10 Kg = € 8,90 ivato

10 - 20 Kg = € 12,00 ivato

20 - 50 Kg = € 18,00 ivato

50 - 80 Kg = € 25,00 ivato

80 - 100 Kg = € 35,00 ivato

100 Kg - Oltre = € 50,00 ivato




Art. 4 . Disponibilità prodotti.
Nel caso di indisponibilità a magazzino dei Prodotti ordinati, sopravvenuta successivamente al momento dell inoltro dell ordine sul sito da parte del Cliente, il Venditore ne darà immediata comunicazione all indirizzo e-mail indicato dal medesimo. In tal caso la
transazione verrà annullata. In questa eventualità è esclusa ogni obbligazione sia contrattuale che extracontrattuale da parte del Venditore per la mancata conclusione del contratto.


Art. 5. Accettazione Condizioni Generali di Vendita.
Il Cliente, con l'invio telematico del proprio ordine d acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con il Venditore, le C.G.V. descritte con il presente documento, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite, prendendo altresì atto che il Venditore non è vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.


Art. 6. Modalità di pagamento.

Il pagamento dei Prodotti acquistati dal Cliente nonché delle relative spese di consegna potrà avvenire esclusivamente secondo le seguenti modalità:

 

- Carta di credito / PayPal / Sofort: Nei casi di acquisto con carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione on-line, l istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell importo relativo all ordine effettuato. L importo relativo ai Prodotti acquistati verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo nel momento dell esecuzione dell ordine da parte del Venditore.

 

- Bonifico bancario: nel caso di utilizzo di tale sistema di pagamento il Cliente dovrà effettuare il bonifico dell importo indicato nella transazione, comprensivo delle spese di spedizione, presso l istituto di credito indicato nell e-mail di conferma dell ordine e prima dell esecuzione del contratto con la spedizione della merce.

- Contrassegno: in tale ipotesi il Cliente provvederà al pagamento al momento della ricezione della merce pagando al vettore. Sarà applicato un costo di commissione in percentuale o al costo fisso di euro 5,50+iva.



Art. 7. Detrazioni e Agevolazione fiscale: La nostra azienda non aderisce ad alcun tipo di iniziativa per detrazioni fiscali o Fatturazione ai regimi 10% , quindi non effettuare pagamenti con Bonifico per detrazioni .
Nel caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente a seguito dell avvenuto pagamento dei Prodotti acquistati on-line, il Venditore darà incarico all istituto bancario di accreditare l importo da rimborsare sulla carta di credito del Cliente.
Il Cliente deve essere il titolare della carta di credito in corso di validità all atto dell ordine dei Prodotti acquistati on-line.
In nessun momento della procedura di acquisto il Venditore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell istituto bancario che gestisce la transazione. In nessun archivio informatico il Venditore conserverà tali dati. In nessun caso il Venditore può essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all atto del pagamento di Prodotti acquistati sul sito.


Art. 7. Spedizioni.
I prodotti acquistati saranno spediti dal Venditore all indirizzo indicato dal Cliente in 1 o 2 giorni lavorativi dal momento viene concretizzato il pagamento. Le spedizioni sono effettuate con corrieri espressi BRT, TNT, GLS o UPS. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per il Venditore e salvo la disponibilità dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata al corriere, entro i sette giorni lavorativi successivi all accettazione dell ordine da parte del Venditore .Gli ordini verranno evasi solo con merce completamente disponibile. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, il Cliente dovrà verificare l integrità dei colli , sarà cura dello stesso far rilevare ed annotare esattamente la mancata integrità del collo dal corriere a pena di decadenza di far valere i propri
diritti in proposito. In ogni caso la spedizione costituisce consegna del bene che da quel momento esce dalla disponibilità del Venditore.



Art. 8 . Garanzia prodotti.
I prodotti acquistati sul sito www.kingexpress.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civile. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto.
L eventuale non conformità dei prodotti dovrà essere segnalata nei termini previsti dalla legge e comunicata e-mail, fax o lettera raccomandata.
Il prodotto, ancorchè non conforme, al momento della rispedizione al Venditore per essere oggetto di riparazione o sostituzione dovrà essere completo dell imballo e di tutta l accessoristica e la documentazione ricevuta dal cliente al momento dell acquisto. La rispedizione del prodotto senza l imballo originale, l accessoristica e la documentazione di cui sopra impedisce al Venditore la sostituzione del prodotto stesso presso la casa produttrice e rende impossibile la sostituzione.
In ogni caso la rispedizione dovrà essere comunicata e concordata con il Venditore che dovrà essere informata sulle modalità di restituzione con la comunicazione del corriere e dell eventuale tracking number. La merce in via di restituzione viaggia a rischio del Cliente fino alla consegna della stessa presso il Venditore.
Il Venditore si riserva la possibilità di verificare l effettiva difettosità enunciata dal Cliente e di effettuare la riparazione o la sostituzione solo dopo tale controllo. Se a seguito della verifica da parte del produttore il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, la Società si riserva il diritto di addebitare al Cliente i costi di verifica e ripristino nonché i relativi costi di trasporto.


Art. 9. Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci: K. Project di CJK, Via R. Sanzio 10, 20831 Seregno MB, kingexpress.it@gmail.com , 0362 1444684, della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica).

A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio dei diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso:

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favole, compresi i costi di consegna, (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni da giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzato lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non accia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

E’ pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi KingExpress.it, Via Lavoratori Autobianchi 1, 20832 Desio MB, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Fonti normative Art.49 comma 1h), comma 4 e 5; art. 22 comma 1 e) Codice del Consumo; Allegato A, D. Lgs. 21/2014 che modifica il Codice del Consumo.

Il diritto di recesso per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:

 

b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;

 

c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

 

d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

 

e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

 

f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;

 

g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della

conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;

 

h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;

 

i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

 

l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;

 

m) i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica;

 

n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività  del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;

 

o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.


 
Art. 10 . Informazioni e reclami.
Qualunque chiarimento, informazioni sui servizi di assistenza od eventuale reclamo, potrà essere richiesta o avanzata alla K Project presso la propria sede legale come sopra evidenziata e a mezzo e-mail ai seguenti indirizzi: kingexpress.it@gmail.com
Le informazioni contenute nelle C.G.V. e nel sito per i singoli prodotti sono nella loro interezza comunicate attraverso queste condizioni ed attraverso le schede ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 52 e 53 DLT 206/2005

K PROJECT di CJK
Via Lavoratori Autobianchi 1/15H
(Polo Tecnologico di Brianza, Strada 13)
20832 Desio (Monza e Brianza)
Italia
Email: kingexpress.it@gmail.com


Art. 11 . Privacy.
Informativa ai sensi dell Art. 13 del Decreto Legislativo del 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali"

Ai sensi dell art.4 del Dlgs. 196/2003 e dell art.28 del Dlgs. 196/2003 si comunica che il Titolare del trattamento dei dati e :

K PROJECT di CJK

Via Lavoratori Autobianchi 1/15H

(Polo Tecnologico di Brianza, Strada 13)

20832 Desio (Monza e Brianza)

Italia

Email: kingexpress.it@gmail.com

P.I.: 11564910963

REA: 2611051

I dati raccolti saranno trattati elettronicamente al fine di erogare il servizio di: vendita on-line.

I dati non saranno comunicati a terzi.

Ai sensi dell Art. 7. del Dlgs. 196/2003 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti)

1. L interessato ha diritto di ottenere la conferma dell esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
Scrivendo a

 

K PROJECT di CJK

Via Lavoratori Autobianchi 1/15H

(Polo Tecnologico di Brianza, Strada 13)

20832 Desio (Monza e Brianza)

Italia

Email: kingexpress.it@gmail.com

P.I.: 11564910963

REA: 2611051


2. L interessato ha diritto di ottenere l indicazione: a) dell origine dei dati personali; b) delle finalita e modalita del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualita di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L interessato ha diritto di ottenere: a) l aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non e necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorche pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Art. 12. Risoluzione online delle controversie

La commissione Europea fornisce una piattaforma online per la risoluzione delle controversie, disponibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/

 

Regolamento UE 524/2013 relativo alla risoluzione delle controversie on line dei consumatori, che modifica il Regolamento CE 2006/2004 e la direttiva 2009/22/CE

SPEDIZIONE

A PARTIRE DA 6,50€

CONSEGNA

IN 24/48H

RESO

FINO A 30 GIORNI

DAL 2010

PRESENTI ONLINE