PACCO DANNEGGIATO O COLLO MANCANTE

In alcuni casi gli ordini vengono consegnati solo parzialmente o danneggiati. In questo caso consigliamo di apporre la firma per il ritiro con dicitura “CON RISERVA”. In questo modo in seguito potrete decidere di accettare ugualmente il pacco oppure di rifiutarlo (Scelta consigliata).

Contattateci via e-mail o telefonicamente e verificheremo lo stato della spedizione e procederemo ad emettere un rimborso completo. Se desiderate, potrete in seguito acquistare nuovamente la merce sul nostro sito.

Se invece avete accettato comunque la consegna, inviateci via e-mail le foto del pacco e del materiale danneggiato. Ci occuperemo di inviare un corriere per il ritiro del materiale e non appena la merce verrà ritirata procederemo ad emettere rimborso completo. Anche in questo caso potrete in seguito acquistare nuovamente la merce sul nostro sito.

Per ogni spedizione sia di consegna che di reso viene fornito un numero di tracking per poter seguire lo stato della spedizione sul sito del corriere.

Nota bene: la comunicazione di danneggiamento o collo mancante deve essere inoltrata entro e non oltre 3 giorni dalla data di consegna del corriere. Il rimborso viene emesso quando la merce viene restituita al nostro magazzino. Comunicazioni e richieste ricevute oltre i 3 giorni dalla ricezione del materiale (sarà presa in considerazione la data di consegna indicata del corriere) saranno gestite come RESO PER RIPENSAMENTO o SOSTITUZIONE IN GARANZIA.

 

RESO PER RIPENSAMENTO

La nostra politica resi prevede il recesso per ripensamento. In questo caso potrete restituire l'articolo senza doverne specificarne la motivazione fino a 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna.

Per esercitare il diritto di reso per ripensamento di un articolo dovrete inviarci un e-mail a kingexpress.it@gmail.com allegando copia della ricevuta o documento di riepilogo dell'acquisto.

Dovrete preparare il pacco e spedirlo a vostro carico e spese a:

 

KingExpress

Via Lavoratori Autobianchi 1

(Presso Polo Tecnologico di Brianza, Strada 13, Interno 15H)

Desio 20832, Monza e Brianza

Vi consigliamo di imballare accuratamente l'articolo per evitare che si possa danneggiare durante il trasporto e di spedire il vostro reso con un metodo di spedizione tracciabile con firma alla consegna.

In caso di impossibilità di spedizione oppure nel caso le spese di spedizione risultassero troppo alte, potrete richiedere il nostro servizio di ritiro al costo di €6,50 ivato. L’importo della spedizione sarà scalato dal totale del rimborso.

RIMBORSO IN CASO DI RECESSO

In caso di recesso entro 14 giorni dalla data di comunicazione dell’intento di recedere per ripensamento vi verrà rimborsato il prezzo pagato per l’articolo e la spesa di spedizione pagata al momento dell’acquisto. Non saranno rimborsati i costi di spedizione per il reso della merce. Se il recesso perviene oltre il termine di 14 giorni di calendario, sarà rimborsato il prezzo dell’articolo escludendo dal rimborso le spese di spedizione.

Se gli articoli presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura della manipolazione e le caratteristiche ed il funzionamento degli articoli stessi ci riserviamo il diritto di trattenere il rimborso con restituzione della merce all’acquirente o trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore fino al 50%.

    

TEMPI DI RIMBORSO

Il rimborso dell'articolo per cui è stato esercitato il recesso e, ove previsto, delle spese di spedizione, viene effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Il rimborso viene trattenuto fino al ricevimento dell'articolo oppure finché non avrete fornito prova di averlo restituito, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Il rimborso viene erogato sullo stesso metodo di pagamento con il quale è stato effettuato l'acquisto. In caso di pagamento in contrassegno la modalità di rimborso sarà da concordare.

  

GARANZIA

Ogni prodotto venduto da KingExpress.it è assistito dalla garanzia legale sui beni di consumo, che copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del bene.

Che cos'è la garanzia legale?

La garanzia legale è la garanzia sulla vendita di beni di consumo prevista dalla Direttiva comunitaria 1999/44/CE, detta anche "Garanzia di Conformità", che tutela il cliente nel caso in cui i prodotti acquistati presentino difetti di conformità rispetto al contratto di vendita ("Garanzia Legale").

Ciò avviene ad esempio nel caso di prodotti che presentano malfunzionamenti o che non hanno le caratteristiche o qualità promesse dal venditore.

La Garanzia Legale copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto acquistato, anche se a quella data il difetto non era immediatamente riscontrabile. Per fare valere la garanzia dovrete comunicare al venditore la presenza del difetto entro 2 mesi dalla sua comparsa.

Vi consigliamo di conservare sempre la ricevuta di acquisto che trovate nella confezione del prodotto, nonché i documenti di conferma di spedizione e consegna del prodotto.

Ho diritto alla Garanzia Legale?

La Garanzia Legale spetta di diritto solamente al consumatore, cioè a chi acquista prodotti per scopi non professionali. Quindi se acquistate un prodotto esclusivamente per uso personale, avrete diritto alla Garanzia Legale. Al contrario, se lo acquistate per rivenderlo nella vostra attività la Garanzia Legale non sarà applicata. Tuttavia, offriamo un servizio di Garanzia anche ai professionisti della durata di 1 anno, salvo diversi accordi.

Quali diritti mi conferisce la Garanzia Legale?

Se il prodotto che avete acquistato presenta un difetto coperto dalla Garanzia Legale avete diritto, senza dover sostenere alcuna spesa, alla riparazione o alla sostituzione del prodotto difettoso da parte del venditore.

Possono verificarsi casi particolari nei quali la sostituzione o la riparazione del prodotto non sono possibili o sono eccessivamente onerose, in questo caso avrete diritto alla riduzione del prezzo per l’acquisto di articoli simili.

Per determinare l'importo della riduzione del prezzo si terrà conto dell'uso che avete fatto del prodotto. Tenete presente che un difetto di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente onerosa la riparazione o la sostituzione non dà diritto alla Garanzia.

Cosa fare in presenza di un difetto di conformità?

Per esercitare il diritto di garanzia di un articolo dovrete inviare un'e-mail a kingexpress.it@gmail.com allegando:

  •  Copia della ricevuta di acquisto

  •  Descrizione dettagliata del difetto

 

I nostri operatori vi aiuteranno a risolvere il problema riscontrato, ed in caso il problema risultasse derivante da un difetto di conformità, verrà aperta una pratica per la riparazione o la sostituzione gratuita in garanzia del prodotto difettoso. Ricordate che, in caso di sostituzione, sarete tenuti a restituirci il prodotto non conforme entro 30 giorni dalla data nella quale avete aperto la pratica di Garanzia. Solo dopo che avremo ricevuto l'articolo difettoso al nostro magazzino provvederemo a spedirvi il prodotto sostitutivo.

Vi consigliamo di imballare accuratamente l'articolo per evitare che si possa danneggiare durante il trasporto e di spedire il vostro reso con un metodo di spedizione tracciabile con firma alla consegna al seguente indirizzo:

 

KingExpress

Via Lavoratori Autobianchi 1

(Presso Polo Tecnologico di Brianza, Strada 13, Interno 15H)

Desio 20832, Monza e Brianza

 

Cosa fare se non voglio più la sostituzione?

In caso non voleste più la sostituzione del prodotto, ricordate che tutti gli articoli resi in Garanzia non sono rimborsabili, e sarà quindi emesso un buono di acquisto. Il valore del buono sarà stabilito tenendo in considerazione il valore del prodotto attuale e del periodo di utilizzo, con una diminuzione di valore fino al 50%.

 
 
 
 
 

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